Gli elementi prefabbricati vengono consegnati in cantiere con autocarri e scaricati per mezzo di autogrù. I pannelli delle pareti sono completi di serramenti e predisposti per gli impianti elettrici. Dopo aver livellato il basamento si può procedere con il montaggio della casa.
Il montaggio prosegue con ordine programmato posizionando prima il perimetro e successivamente le pareti interne. Le pareti esterne, quelle interne ed i solai sono prefabbricati, mentre il tetto viene assemblato completamente in cantiere. Dopo l'assemblaggio dei puntoni si procede con la posa delle perline, dell'isolamento, della guaina impermeabile, dei listelli di ventilazione e dei listelli orizzontali porta tegola.
La casa in due o tre giorni è assemblata. Si procedere con le chiusure delle giunzioni tra i singoli elementi. Il solaio può essere rivestito con i pannelli di cartongesso o restare a vista. Dopo due settimane si pianifica la copertura del tetto e le finiture esterne delle facciate. Internamente inizia la posa degli impianti.